Vai menu di sezione

Aziende e famiglie insieme per ripartire col territorio per un futuro sostenibile

Abiti a Trento e acquisti già prodotti di aziende agricole che consegnano a domicilio o saresti interessato a farlo? Sei disponibile a rispondere a dei brevi questionari? Allora partecipa  alla nuova iniziativa che porta a casa i prodotti locali di Nutrire Trento!

Prodotti agricoli locali

I cambiamenti nelle modalità di acquisto che nel lockdown hanno rappresentato quasi una necessità, in futuro potrebbero trasformarsi in un'opportunità di valorizzazione del territorio e della sua economia.

Il Progetto Nutrire Trento non si è fermato durante l’emergenza Covid-19 e propone oggi una iniziativa che coinvolgerà aziende agricole del territorio e un gruppo di famiglie interessate a testare una nuova modalità di gestione della spesa, per creare una rete che unisce consumatori e produttori e che permetterà alle famiglie di farsi consegnare prodotti agricoli locali settimanalmente a domicilio.

Le aziende saranno coinvolte con l’obiettivo di fornire un paniere di prodotti locali il più possibile ampio (ortofrutta, trasformati, prodotti da forno, latticini, uova, ... ).

La sperimentazione durerà circa due mesi, prenderà avvio entro la metà di Maggio e prevedrà la compilazione di brevi questionari della durata di non più di 10/15 minuti a questionario per monitorare l'andamento del progetto. I dati raccolti saranno trattati garantendo l'anonimato.

Alla prima fase del progetto verranno ammesse 35 famiglie interessate (o, nuclei di coinquilini). Nel caso ci fosse un numero superiore di richieste i partecipanti verranno estratti a sorte. Non si esclude in un secondo momento la possibilità di ampliare il servizio in corso d'opera o estenderlo nel periodo estivo se si rilevasse un particolare interesse per l’iniziativa.

Se sei intenzionata/o a partecipare all'iniziativa compila il form che trovi QUI  entro il 15 Maggio 2020.

Le foto utilizzate sono di Stefania Lusuardi   (licenza CC-BY )

Pubblicato il: Mercoledì, 06 Maggio 2020 - Ultima modifica: Venerdì, 08 Maggio 2020
torna all'inizio