Nutrire Trento è un processo partecipato al quale collaborano con passione persone e realtà attive sul territorio. È anche uno spazio aperto alle giovani generazioni, per sensibilizzarle a un consumo più consapevole e stimolarne la creatività.
Le collaborazioni
IL TAVOLO
Un gruppo di persone e realtà del territorio, sempre aperto a nuovi soggetti e progettualità, lavorano insieme per far crescere e conoscere il progetto. Scorri fino in fondo alla pagina per vedere l'elenco degli aderenti.
IL LOGO
Il logo ufficiale di Nutrire Trento è il risultato di una selezione rivolta a giovani under30 dell’Università di Trento. La vincitrice è Silvia Roat che ha voluto valorizzare il cibo e la città di Trento con questa idea grafica fresca e colorata.
IL VIDEO
Una sfida lanciata a un gruppo di studenti di Art-Impresa dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento: raccontare Nutrire Trento attraverso gli strumenti dell’animazione e della computer grafica. Con il supporto dell'Ufficio politiche giovanili e il coordinamento dei professori Massimo Franceschini, Elisa Moser, Omar Folgheraiter e Daniele Fortarel, gli studenti Luca Libardoni, Alex Bonvecchio, Martino Cadrobbi e Stefano Weber hanno realizzato questo video.
Le realtà del territorio che partecipano al progetto