

Nell’ambito della Fiera Fa’ la cosa giusta , vi invitiamo a partecipare al monologo teatrale di Fabio Ciconte , scrittore e direttore dell’associazione ambientalista Terra!, intitolato "Che fine ha fatto Rosmarina? – sulle tracce della biodiversità".
Quando: Venerdì 18 ottobre 2024, ore 20.30
Dove: Oratorio del Duomo, via Madruzzo 45, Trento
NB: per partecipare, prenota il tuo posto qui
La perdita della biodiversità agricola è un tema di primaria importanza, legato alle scelte che facciamo quotidianamente.
Come possiamo costruire un futuro più sostenibile per il pianeta?
Il monologo di Fabio Ciconte offre una visione chiara e provocatoria, ponendo domande cruciali sul nostro rapporto con il cibo e l’ambiente.
SINOSSI
Nel suo monologo, Ciconte denuncia il controllo delle grandi industrie agroalimentari sul cibo che consumiamo, offrendo al pubblico una riflessione critica su un sistema che premia uniformità e massimizzazione dei profitti a discapito della biodiversità.
Attraverso storie, reportage inediti e contributi video, esploreremo le conseguenze ambientali e sociali di questo processo, dall'Italia meridionale fino alle Isole Svalbard, dove sono custoditi i semi del mondo.
Fabio Ciconte è un autore impegnato in battaglie per la giustizia ambientale e sociale. Con una lunga esperienza nel campo delle inchieste e delle pubblicazioni, ha scritto libri come Il grande carrello, Fragole d’inverno, Chi possiede i frutti della terra e L'ipocrisia dell'abbondanza. Collabora anche con il quotidiano Domani e altre importanti realtà mediatiche come il podcast News dal Pianeta Terra di Lifegate e la trasmissione Geo di Rai Tre.
e' necessaria la prenotazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSew94J2Le-gWh4l5J6kQpyw4lnRumfqm-nEWRzPjBQ6lg47fQ/viewform